Cédric Dasesson

The Ab Factory presenta un ciclo di esperienze dedicate al mondo della fotografia, con uno dei rinomati fotografi che mette la sua esperienza a disposizione degli amanti della fotografia, un mondo di incontro e scambio culturale, un nuovo modo di concepire l’arte impressa nella pellicola.

Si tratta di un viaggio attraverso i ritratti e i reportage artistici, Cedric Dasesson è alle porte, da sabato 11 Marzo 2017, l’occasione di scoprire i segreti della fotografia e dei Social Network di Cedric.

Il workshop introduce l’esperienza del docente per apprendere un metodo personale sul significato di costruzione e comunicazione di progetti fotografici attraverso i social network, quale metodo di promozione diffusione e commercializzazione del proprio lavoro fotografico.

Un’occasione, dunque, di incontro e confronto, scoprendo il percorso artistico e professionale della fotografia, con la possibilità di sperimentare i segreti di quest’arte, non più attraverso le pennellate ma attraverso dei semplici scatti, dove il soggetto è messo in rilievo attraverso la luce come elemento predominante.

Un’arte, un metodo si comunicazione e diffusione del lavoro dell’artista, attraverso lo stretto contatto con la propria terra. Questo lo porta a concentrarsi sulla fotografia e sull’interpretazione delle persone e del paesaggio circostante e lo studia in relazione con il mondo della fotografia. L’artista entra in contatto con la materia, l’aria, la terra e in particolar modo la luce.

Un viaggio sull’evoluzione dell’arte all’interno del mondo della macchina fotografica. Un incontro culturale rivolto a tutti gli amanti sia della fotografia e dell’arte, sulla sua evoluzione e su come approcciarsi alla nuova tematica.

Un viaggio a 360 gradi nel mondo della fotografia a stretto contatto con il fotografo per imparare e conoscere ad approcciarsi a un mondo ancora oscuro e ostile.

Il frutto di questo viaggio è di capire i professionisti del settore, la loro esperienza messa a disposizione dell’arte attraverso un semplice negativo digitale fino all’immagine suggestiva, attraverso l’utilizzo di mezzi semplici per trasmettere una semplice fotografia in un’immagine accattivante commercialmente valida, in un’opera artistica o in un piacevole ricordo.

 

 

Cagliari

Dalle ore 10,00 fino alle 18,00

In via Alagon, spazio the factory

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*