Modigliani Opera

La Reggia ospita dal 4 maggio al 31 ottobre la mostra Modigliani Opera dedicata al grande pittore livornese Amedeo Modigliani. Un percorso articolato in quattro sale, uno spettacolo multimediale ideato per rappresentare e raccontare a tutto tondo la vita  tormentata di Modì, andando a cogliere il legame profondo tra l’uomo e la sua arte con l’ausilio delle nuove tecnologie.

Parlare di spettacolo multimediale in senso etimologico, anziché di Experience, definisce più coerentemente gli obiettivi di questo percorso ideato per rappresentare Amedeo Modigliani e la sua opera: l’utilizzo di molteplici mezzi e piani di comunicazione per veicolare il racconto della sua vita, il tutto reso sinergico dall’impiego delle tecnologie, con gli effetti e le peculiarità da esse espresse. Modigliani Opera vuole quindi essere la narrazione a tutto tondo di una vita difficile, di un artista unico che ha ricercato il suo stile fino all’ultimo; vuole esplicitare il legame profondo tra la vita dell’uomo e la sua arte, per farli conoscere al grande pubblico con l’ausilio delle nuove tecnologie.

L’intento è quindi quello di realizzare uno spettacolo multimediale che unisca la comunicazione cinematografica e teatrale con originali animazioni 2D e 3D con riproduzioni a 360°, proiezioni in 4k, motion graphics, videomapping, sound design, luci, in un mix di linguaggi diversi amalgamati da un trattamento graficostilistico unitario e originale.

 

 

Dal 04 Maggio 2018 al 31 Ottobre 2018

Caserta

Luogo: Reggia di Caserta

Telefono per informazioni: +39 06 32 11 771

E-Mail info: info@fondazioneamedeomodigliani.org

Sito ufficiale: http://www.fondazioneamedeomodigliani.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*