Nihil Natura Melius

Aria Art Gallery è lieta di presentare la mostra collettiva Nihil Natura Melius a cura di Hong Yan, Wang Yutian e Yang Chunmeng, che inaugurerà nella sede di Firenze in Borgo SS Apostoli 40/r il 15 Luglio 2019 a partire dalle 19.30 alle 22.
La mostra sarà visibile fino al 28 Luglio 2019.

Lo scambio tra Cultura Orientale ed Occidentale ha radici profonde, che si estendono nel tempo sino ad arrivare a civiltà di un lontano passato. Nihil Natura Melius ha l’intento di connettere nuovamente tre città storiche, quali NanJing, Firenze e Atene: una simbolica via della seta, percorsa attraverso le sculture di tre giovani artisti. Le opere esposte offrono attuali possibilità di integrazione culturale tra le tre antiche città, in egual modo caratterizzate da un grande patrimonio culturale materiale ed immateriale, luoghi di ritrovo dell’arte tradizionale e innovatrici nell’arte contemporanea.

Chen Jianhua, Pan Kai e Ju Ran si sono incontrati a Nachino nel 1997, luogo dove hanno instaurato un rapporto speciale di amicizia.
Negli ultimi vent’anni, i tre artisti hanno avuto diverse traiettorie di vita, mantenendo però un interesse comune per la scultura. Le loro esperienze dissimili hanno fatto sì che sviluppassero differenti sperimentazioni e modi di concepire l’arte tridimensionale. In Nihil Natura Melius, Chen Jianhua, Pan Kai e Ju Ran presentano per la prima volta al pubblico le conoscenze acquisite in questo lungo periodo, unendo, attraverso le sculture, i loro percorsi artistici.

La mostra parte da NanJing, aprendo un primo scambio tra cultura ed arte orientale e occidentale con Firenze e Atene. Essa prosegue nel Capoluogo Toscano, presso Aria Art Gallery, dando così una continuità all’eredità del passato e offrendo agli spettatori europei una nuova visione sull’estetica levantina.

 

 

Dal 15 Luglio 2019 al 28 Luglio 2019

Firenze

Luogo: Aria Art Gallery

Indirizzo: Borgo Santissimi Apostoli 40/r

Orari: Lun – Sab 10.30 – 13.30 / 15.30 – 19.30

Costo del biglietto: Ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 055 216150

E-Mail info: info@ariaartgallery.com

Sito ufficiale: http://https://ariaartgallery.com/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*