Steve MCCurry. Icons Cagliari

La mostra “Steve McCurry – Icons”, promossa dal Comune di Cagliari, Servizio Cultura e Spettacolo e organizzata da Civita Mostre e Musei SpA in collaborazione con Fondazione di Sardegna e SudEst57, presenta per la prima volta in Sardegna 100 immagini che ripercorrono la carriera del grande fotografo statunitense, dagli esordi ad oggi.
A seguito dell’emergenza sanitaria globale che ha investito il mondo intero, la Mostra ” Steve McCurry, assume per la Sardegna, ma più in generale per l’Italia, un messaggio di ripartenza attraverso le immaggini iconiche del grande maestro della fotofrafia contemporanea che con i suoi reportage racconta il nostro tempo con uno sguardo rivolto verso l’Uomo.
Una mostra in grado di restituire ai visitatori il piacere dell’esperienza diretta in cui anche il distanziamento sociale permette una fruizione quasi esclusiva di ogni singola fotogrfia esposta.

Saranno presenti i l Sindaco Paolo Truzzu, l’Assessore alla Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico Paola Piroddi, la dirigente del Servizio Cultura e Spettacolo Antonella delle Donne.

Dopo l’emergenza sanitaria globale che ha investito il mondo intero, la mostra “Steve McCurry – Icons”, curata da Biba Giacchetti, assume per la Sardegna, ma più in generale per l’Italia, un messaggio di ripartenza attraverso le immagini iconiche del grande maestro della fotografia contemporanea che con i suoi reportage racconta il nostro tempo con uno sguardo sempre rivolto all’Uomo.

Si prega di dare conferma di partecipazione alla preview entro giovedì 11 giugno dando risposta a questa mail o ai numeri di telefono in calce.

Dal 12 Giugno 2020 al 10 Gennaio 2021
CAGLIARI
LUOGO: Palazzo di Città
INDIRIZZO: piazza Palazzo 6
ENTI PROMOTORI:
• Comune di Cagliari – Servizio Cultura e Spettacolo
SITO UFFICIALE: http://museicivicicagliari.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*