Women: New Portraits a Milano

Si intitola “Women: New Portraits” e presenta i più recenti scatti commissionati dal gruppo bancario svizzero UBS alla fotografa Annie Leibovitz per il progetto “Women”, una collezione di ritratti nata circa vent’anni anni da una collaborazione tra la fotografa e Susan Sontag e sviluppata come un racconto in progress. Il suo obiettivo infatti è riflettere l’evoluzione della condizione femminile nella società contemporanea attraverso le immagini di donne che hanno conseguito risultati d’eccellenza in diversi settori, dall’arte alla musica, dalla politica alla filantropia, perché siano di ispirazione e stimolo per tutti.

In mostra a Milano dal 9 settembre presso gli spazi di Fabbrica Orobia 15, nell’ambito di un tour mondiale, l’ultimo “aggiornamento” del progetto sarà accompagnato da lavori della prima edizione e da alcuni scatti ancora inediti.

Inoltre, parallelamente, sarà portata avanti un’intensa attività didattica con programmi di apprendimento aperti alla città e attraverso collaborazioni con con gli studenti di fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera, dello IED Istituto Europeo di Design e dell’IIF Istituto Italiano di Fotografia. E nei weekend verranno proposti dei laboratori gratuiti anche per le famiglie.

Malala Yousafzai, Birmingham, England, 2015 © Annie Leibovitz from WOMEN: New Portraits_fonte arte.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*