Lorenzo Cabib. Chromie

Salotto Calabritto e Verycultural sono lieti di presentare Chromie personale di Lorenzo Cabib, a cura di Guido Cabib.

L’artista esporrà una nuova serie di opere fotografiche, che utilizzando dettagli di materiali naturali e non e focalizzando la sua osservazione sul colore che da tali dettagli emerge, stimolano l’osservatore a spaziare in molteplici e personali visioni.

Oltre questo corpus di nuove opere, Lorenzo presenta un nuovo dittico della sua nota serie Hands of God ( Le mani di Dio), ritratti della citta’  di Napoli. L’opera è un dittico che riprende il golfo di Napoli, sempre con taglio verticale (opposti a quelli usuali orizzontali da cartolina a cui siamo abituati), ma inverte anche lo sguardo slittando l’immagine rituale. A differenza della prevalenza di nuances monocromatiche incontrate nella prima parte, questa volta vengono esaltati i colori di Napoli, città dell’artista, mostrando una visione intima del panorama attraverso una finestra interiore.

La mostra si completa con una serie di ritratti femminili (3) Chromie portraits nei quali e’ la donna ad essere al centro dell’opera e Lorenzo ne esalta l’intimita’  e la sensualita’ . L’ultima opera (di grande formato), fa parte della serie di ritratti familiari su commissione che hanno reso famoso l’artista.

 

 

Fino al 30 Giugno 2017

NAPOLI

LUOGO: Salotto Calabritto

E-MAIL INFO: info@salottocalabritto.it

SITO UFFICIALE: http://www.salottocalabritto.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*